10 DOMANDE SUL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

10 DOMANDE SUL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

30/01/2019

Sentiamo spesso parlare da colleghi o amici di Noleggio Lungo Termine, ma esattamente cos'è? Come funziona? Soprattutto, quali sono i vantaggi?

 

IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Il Noleggio Lungo Termine è una valida alternativa all'acquisto o al leasing della macchina per la pulizia industriale. A fronte di un prestabilito canone mensile, non dovrai più preoccuparti dalle spese di gestione o della manutenzione della stessa.

Il Noleggio a Lungo Termine è quindi una formula di acquisizione  di una macchina per la pulizia, alternativa all'acquisto e al leasing, accessibile ai possessori di partita Iva, ai professionisti, alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.

 

10 DOMANDE SUL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Grazie alle risposte a queste comuni 10 domande sul servizio del Noleggio Lungo Termine, capiremo come funziona e quando può essere davvero conveniente, o meno.

  1. Quali sono i vantaggi del Noleggio, rispetto all'acquisto dello stesso bene? Rispetto alla proprietà del bene, il noleggio ha il vantaggio finanziario di corrispondere solo il valore d'uso del macchinario e non l'intero valore nominale, come nel caso dell'acquisto
  2. Quali sono i vantaggi del Noleggio, rispetto al Leasing? Il leasing è un vero e proprio contratto finanziario. A differenza di quest'ultimo, con il noleggio sei al riparo da qualsiasi rischio di rivendita del bene e puoi corredare il macchinario con tutti i servizi di manutenzione, includendoli nello stesso canone. Inoltre non è presente alcuna maxi-rata finale.
  3. Che fine fa il mio macchinario attuale se ne noleggio uno nuovo? Tecnomotoscope ti offre la soluzione di acquisto. Ovvero a fronte del noleggio di un macchinario, ci impegnamo a farti una concreta valutazione economica.
  4. Quali macchinari posso noleggiare? Da più di dieci anni ci occupiamo di noleggio, pertanto puoi richiedere il noleggio di una lasciuga pavimenti industriale, come di una motoscopa, oppure di una spazzatrice stradale. Recentemente abbiamo introdotto il noleggio di aspiratori industriali, di idropulitrici professionali e della recente gamma di veicoli elettrici per logistica e manutentori.
  5. Il canone di noleggio è deducibile fiscalmente? Si, è deducibile in misura pari al 100% del suo ammontare.
  6. Si può avere più macchinari in un unico contratto di noleggio? Sì, Tecnomotoscope garantisce di poter comporre la propria flotta noleggio beneficiando di un solo contratto. Questo aiuta lato amministrativo e gestionale il cliente e Tecnomotoscope.
  7. Posso includere la manutenzione nel noleggio? Vista la varietà di beni potenzialmente noleggiabili, Tecnomotoscope garantisce al cliente di poter decidere se usufruire di un pratico servizio Full Service.
  8. Cosa include la "manutenzione" della mia lavapavimenti o della mia spazzatrice industriale? Il pacchetto manutenzione viene solitamente concordato tra il cliente ed il nostro tecnico-commerciale in base alle sue esigenze. Solitamente la manutenzione include: controlli periodici, manodopera e ricambistica.
  9. Posso stipulare una assicurazione sul bene che ho preso a noleggio? Sì, è possibile ed in alcuni casi è anche fortemente consigliato. Tecnomtoscope, se il cliente lo richiede, consiglia una società in grado di poter assicurare il bene con un canone annuo prestabilito ed invariabile.
  10. Richiedete un anticipo? Tecnomotoscope non richiede alcun anticipo.

 

< Indietro