SPAZZATRICI CHE RISPETTANO L'AMBIENTE

SPAZZATRICI CHE RISPETTANO L'AMBIENTE

20/07/2020

Alta efficienza di filtrazione polveri

 

Il controllo delle polveri nelle spazzatrici Dulevo

Nella fase di raccolta meccanica la polvere sollevata dalla spazzola centrale della viene aspirata e trattenuta nel contenitore grazie alla depressione creata nel contenitore stesso da due ventole d'aspirazione.

La portata e prevalenza di queste ventole sono dimensionate in modo tale da essere sufficientemente potenti da sollevare la polvere, ma non abbastanza da intasare i filtri; il risultato è un sistema in grado aspirare tutte le particelle di polvere sottile ed ultra sottile permettendo allo stesso tempo una perfetta eliminazione anche dei rifiuti più leggeri, come foglie, carta e buste di plastica.

Il particolare sistema di filtraggio in tessuto trattiene anche le polveri più fini e completa il ciclo di spazzamento garantendo la reimmissione nell'ambiente di sola aria pulita.

Le spazzatrici Dulevo di medie dimensioni sono anch'esse progettate secondo il principio di spazzamento meccanico-aspirante-filtrante con raccolta diretta anteriore.

 

 

Dulevo & GORE: uniti per la salvaguardia dell’ambiente

Crescere in armonia con il territorio, limitando l’impatto ambientale: questa è la mission per migliorare costantemente l’efficienza delle attività produttive, investendo in nuove tecnologie per diminuire i consumi e ottimizzare le risorse.

La costante ricerca di soluzioni sempre più innovative e la continua voglia di migliorarsi, unite ad una curiosità insaziabile, sono stati gli ingredienti alla base dell'incontro tra Dulevo e il Gruppo GORE®.

Entrambe aziende leader, entrambe tecnologicamente all'avanguardia e sensibilizzate al raggiungimento di un traguardo comune: la salvaguardia dell'ambiente.

Grazie all’incontro con il gruppo GORE®, Dulevo International ha migliorato nuovamente il suo sistema di filtrazione polveri.
Il sistema meccanico-aspirante-filtrante, brevetto Dulevo, noto per la filtrazione di polveri sottili e ultrasottili, grazie all’applicazione dei filtri GORE®, diventa l’unico in grado di garantire l’abbattimento assoluto delle polveri PM10.

Dopo anni di ricerca intensa, si può veramente dire che l'abbinamento delle due tecnologie ha di fatto rivoluzionato ogni parametro legato alla concezione di filtraggio delle polveri sottili, determinando un nuovo standard per il settore della pulizia industriale e dell'igiene urbana.

Il Gruppo GORE: storia, proprietà e caratteristiche

Quando nel 1938, Roy Plunkett scopre il polytetrafluoroetilene (PTFE) non pensava certo di rivoluzionare in maniera così evidente il mondo intorno a lui.

Un giorno gli capitò di aprire un contenitore nuovo di gas tetrafluoroetilene e non ne usci nulla. Lo pesò e si assicurò che fosse pieno. Tagliò in due parti il contenitore aperto e trovò una polvere bianca dove pensava ci fosse invece il gas.

Quella polvere era PTFE, polimerizzato dal gas tetrafluoroetilene. Dal momento della sua scoperta ad oggi, il PTFE è stato utilizzato per le più svariate applicazioni: automotive, chimica, farmaceutica, informatica, elettronica, medicina, solo per citarne alcune.

Il filtro GORE applicato alla vostra spazzatrice Dulevo

Grazie ad oltre 30 anni di esperienza nello spazzamento di ambienti industriali e urbani e grazie ad un sistema di filtrazione polveri già ampiamente collaudato e di provata qualità, Dulevo grazie alla collaborazione con GORE® - non ha fatto altro che aggiungere prestigio e qualità al prestigio e alla qualità che da sempre la caratterizzano.

L'applicazione di questo innovativo tipo di filtro (disponibile su tutti i modelli di spazzatrice sia industriali che stradali, partendo dal mod. 1100 fino al mod. 5000) garantisce:

  • una manutenzione dei filtri ridotta al minimo. La superficie filtrante risulta infatti completamente impenetrabile alle particelle di polvere risultando così autopulente anche in caso di una assoluta mancanza di manutenzione
  • una filtrazione totale delle polveri sottili PM10 superiore al 99%. La tecnologia Dulevo perfeziona le già eccezionali prestazioni dei suoi filtri tradizionali grazie all'applicazione dei filtri GORE® e raggiunge standard di filtrazione delle particelle PM10, PM5, PM2,5 e PM1 reputati impossibili sino ad oggi
  • una qualità di filtrazione duratura nel tempo. Il PTFE permette di mantenere assolutamente inalterata nel tempo le qualità filtranti della macchina, lasciando il particolato sempre all'esterno della membrana e impedendone un intasamento anche parziale nel tempo
  • una migliore qualità di pulizia. Grazie ad un incremento della portata d'aria della vostra spazzatrice quantificabile in un 35% che permette una migliore aspirazione delle polveri e dei rifiuti più leggeri
  • una totale resistenza agli agenti esterni. Il perfetto funzionamento della vostra spazzatrice Dulevo non sarà più messo a rischio da acqua, olio, grassi vegetali ed animali, agenti chimici, anche e soprattutto negli ambienti più estremi
  • una vita utile del filtro garantita illimitatamente 5 anni. Anche se utilizzati in ambienti estremamente polverosi, i filtri GORE® godono di una garanzia illimitata di 5 anni

Il sistema meccanico aspirante filtrante brevettato adottato sulle macchine spazzatrici Dulevo, già noto per le sue doti di filtrazione delle polveri sottili e ultrasottili, da oggi si perfeziona grazie all'applicazione esclusiva dei filtri Gore® si conferma l'unico in grado di garantire l'abbattimento assoluto delle polveri PM10 in ambito cittadino e industriale.

 

< Indietro