SPAZZATRICI ROBUSTE ED AFFIDABILI

SPAZZATRICI ROBUSTE ED AFFIDABILI

19/11/2018

SPAZZATRICI MECCANICHE-ASPIRANTI-FILTRANTI.

Il sistema di raccolta dei rifiuti delle spazzatrici Industriali e Stradali di Tecnomotoscope, si ispirano al principio di spazzare meccanicamente il materiale e allo stesso tempo creare una depressione capace di aspirare la polvere sollevata e successivamente filtrarla.
Tale principio, brevettato da Dulevo International, viene chiamato sistema meccanico – aspirante – filtrante.

Tale tecnologia, viene oggi applicata in Spazzatrici Industriali e Stradali che lavorano in tutto il mondo. Il suo successo si deve alla combinazione di tre differenti azioni:

  1. Meccanica: per staccare da terra e sollevare ogni tipo di detrito, dal più pesante e voluminoso fino al più leggero.
  2. Aspirante: la polvere sollevata dalle spazzole è virtualmente inafferrabile. L’aspirazione si incarica di creare una minima depressione capace di catturare la polvere sollevata dalle spazzole e convogliarla all’interno della macchina.
  3. Filtrante: non ha importanza quanto impalpabile sia la polvere sollevata. L’aspirazione passa attraverso un sistema di filtri che è in grado di trattenere sia il PM10 che tutte le sue frazioni.

 

IL CONTROLLO DELLE POLVERI DURANTE LO SPAZZAMENTO.

La raccolta avviene tramite spazzole laterali che, convogliando i detriti al centro della macchina, consentono alla spazzola centrale cilindrica di lanciarli ad alta velocità direttamente nel contenitore rifiuti.  La polvere viene invece aspirata e trattenuta nel contenitore stesso da una ventola di aspirazione opportunamente dimensionata.

Il particolare sistema di filtraggio in tessuto completa il ciclo di spazzamento immettendo nell’ambiente aria pulita. La pulizia dei filtri è garantita da un efficiente sistema di scuotimento elettromeccanico, comandato dal posto operatore.

 

 

FUNZIONAMENTO DI UNA SPAZZATRICE INDUSTRIALE TECNOMOTOSCOPE

 

Guarda il video di questa spazzatrice industriale DULEVO 120, in grado di spazzare perfettamente il pavimento ed allo stesso tempo trattenere e filtrare la polvere raccolta.

< Indietro