SPAZZATRICI STRADALI A GUIDA AUTONOMA? DULEVO!

SPAZZATRICI STRADALI A GUIDA AUTONOMA? DULEVO!

13/02/2021

Riportiamo la notizia presente da alcune settimane su tutti i quotidiani generici e di settore, per quanto riguarda l'ennesima innovazione in casa Dulevo.

Dopo lo sviluppo della prima spazzatrice stradale 100% elettrica Made in Dulevo (VEDI QUI), ecco un altro colpo dell'ingegneria italiana: la prima spazzatrice stradale a guida autonoma.

 

 

Come riporta Milano Finanza (QUI) o La Repubblica in questo articolo, le spazzatrici a guida autonoma Made in Emilia-Romagna (Parma, ndr) puliranno le strade di Singapore.

Dulevo ha infatti annunciato l'avvio dei test del nuovo veicolo, in collaborazione con St Engineering e 800Superwaste Management.

Come riporta il quotidiano:

"Il veicolo è stato modificato con l’innesto di sensori su tutti i lati e unità di calcolo all’interno della cabina. Durante il suo utilizzo, la spazzatrice a guida autonoma viene monitorata a distanza tramite un centro di tele-operazione in cui vengono determinati percorsi e tempi di pulizia e, se necessario, regolati e ottimizzati.

Secondo le autorità di Singapore, il completamento con successo dei test potrebbe aprire la strada allo spiegamento pilota dei veicoli per la pulizia stradale a guida autonoma a inizio 2022."

 

 

La stessa DULEVO INTERNATIONAL tiene a precisare che " si tratta di un traguardo importante perché grazie a questo progetto Dulevo contribuisce a portare la fondamentale innovazione della guida autonoma all’interno del settore della pulizia urbana e lo fa attraverso una macchina, la Dulevo 6000, dall’elevata efficienza meccanico-aspirante-filtrante e dalla forte connotazione ecosostenibile.

La macchina spazzatrice risparmia fino al 60% del consumo di acqua e adotta un sistema integrato di filtraggio, sviluppato in collaborazione con Gore, che garantisce l'abbattimento totale delle particelle Pm10."

< Indietro