[COME FUNZIONA] ASPIRATORI PER OLIO E TRUCIOLI

[COME FUNZIONA] ASPIRATORI PER OLIO E TRUCIOLI

14/06/2021

COME FUNZIONA UN ASPIRATORE INDUSTRIALE PER L'INDUSTRIA MECCANICA

La pulizia e la manutenzione dei centri di lavoro CNC e delle macchine ad asportazione di truciolo, è un'attività necessaria, da svolgere periodicamente per garantire la qualità della produzione e la sicurezza degli operatori. È un lavoro difficile, pesante e con dei rischi per la salute del lavoratore.

Tecnomotoscope ha sviluppato la linea di aspiratori industriali TECNOIL che permette, con estrema facilità, di aspirare olio lubrorefrigerante e trucioli, separarli, potendo così recuperare l'olio da taglio. Con queste macchine è così possibile risparmiare sul fermo macchina e sulle ore lavoro, sul costo del lubrorefrigerante e l'operazione di manutenzione viene resa molto più sicura per l'operatore.

 

SCOPRIAMO IL FUNZIONAMENTO DI UN TECNOIL

 

Oli e trucioli vengono aspirati ed entrano nella camera filtrante dell’aspiratore, successivamente i trucioli vengono filtrati e trattenuti dal cestello grigliato permettendo una raccolta facile. Il filtro e il galleggiante evitano che l’olio o le nebbie oleose possano entrare in contatto con il motore creando danni importanti all’aspiratore.  


A seguire gli oli sono raccolti nel contenitore e reimmessi nel macchinario cnc tramite la pompa di scarico garantendo un risparmio sul riacquisto degli olii.

 

 

SCOPRI GLI ASPIRATORI INDUSTRIALI PER L'INDUSTRIA MECCANICA

CLICCA QUI

 

< Indietro