https://www.traditionrolex.com/30
TECNOMOTOSCOPE DIVENTA PARTNER DELL’AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI - News - Tecnomotoscope
https://www.traditionrolex.com/30

TECNOMOTOSCOPE DIVENTA PARTNER DELL’AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI

TECNOMOTOSCOPE DIVENTA PARTNER DELL’AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI

16/04/2024

Imola, 8 aprile 2024 – A partire dall’inizio della stagione racing, che scatterà il prossimo 21 aprile con il secondo round del WEC, Tecnomotoscope diventa partner dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Un accordo di partnership che prevede la fornitura di una spazzatrice stradale meccanica aspirante
che si occuperà della pulizia della pista.

La filtrazione delle polveri raccolte durante lo spazzamento è l’elemento distintivo che rende la spazzatrice di Tecnomotoscope una macchina davvero innovativa. Nella fase di spazzamento le polveri sollevate dalla spazzola centrale della spazzatrice vengono aspirate e trattenute nel contenitore grazie alla depressione creata da due ventole d'aspirazione. Il particolare sistema di filtraggio in tessuto
trattiene anche le polveri più fini e completa il ciclo di spazzamento garantendo la reimmissione nell'ambiente di sola aria pulita.

Oggi le spazzatrici di Tecnomotoscope raggiungono livelli di filtrazione delle polveri davvero elevatissimi, superando gli standard normativi PM10 e PM5 per giungere a una filtrazione PM1. Grazie al sistema brevettato meccanico-aspirante, la spazzatrice potrà spazzare il circuito in totale assenza d'acqua, andando quindi a risparmiare una risorsa fondamentale.

Tecnomotoscope, di proprietà della stessa famiglia dal 1992, è dislocata in due sedi produttive: Scandiano (RE) e Faenza (RA). Impiega una trentina di addetti, specializzati nel noleggio ed assistenza tecnica di spazzatrici industriali e stradali nel territorio.

Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo Imola): “La pista è ovviamente l’elemento principale della nostra attività ed è fondamentale che sia nelle condizioni idonee per svolgerla. Per poter ottenere il massimo risultato c’è l’assoluta necessità di utilizzare spazzatrici stradali di alta professionalità. Quindi sono molto felice di questa partnership con Tecnomotoscope, azienda leader nel settore delle spazzatrici stradali”.

Giovanni Medici (Presidente Tecnomotoscope): “Questa partnership, per la mia famiglia e per tutta la nostra azienda, è motivo di grande orgoglio. Le nostre spazzatrici sono progettate e fabbricate al 100% in Emilia-Romagna, un aspetto non secondario per Tecnomotoscope.
Fornire questa spazzatrice stradale all’Autodromo di Imola, che ha target qualitativi davvero altissimi, è per il nostro team una sfida davvero motivante!”
< Indietro
https://www.traditionrolex.com/30