TECNOMOTOSCOPE È DEALER OF THE YEAR 22/23 DULEVO

25/08/2023
Con grande piacere ed orgoglio riportiamo l'articolo della testata Tuttocarrellielevatori in merito alla nostra recente premiazione di Miglior dealer Dulevo al mondo 2023.
"
Il riconoscimento di Miglior Dealer Dulevo al mondo, per l’anno 2023, è stato consegnato qualche settimana fa all’emiliana Tecnomotoscope.
La consegna è avvenuta durante il dealer meeting annuale Dulevo, davanti alla platea internazionale dei rivenditori di tutto il mondo, partner dell’Azienda costruttrice leader nelle spazzatrici stradali.
DULEVO INTERNATIONAL è un’azienda di fama internazionale con una solida reputazione nella produzione di spazzatrici industriali e stradali. Fondata a Parma nel 1976, fa parte del prestigioso gruppo Fayat e distribuisce i suoi prodotti in oltre 80 paesi nel mondo. Grazie alla costante ricerca e innovazione, l’azienda è oggi un punto di riferimento per ogni professionista del settore delle spazzatrici.
Per assegnare il suo Dealer Awards, Dulevo non ha valutato solamente dati singoli e valori assoluti (come il numero di vendite o il fatturato). Ha effettuato invece un’analisi più approfondita, su tanti indicatori che comprendevano sia risultati economici, ma anche progetti in corso, investimenti in personale e formazione, sostenibilità, branding e molti altri aspetti.
Da questa valutazione sono emersi gli ottimi risultati di Tecnomotoscope e del suo progetto di crescita e sviluppo. Essere scelta come Dealer of the Year, tra tante realtà a livello internazionale, significa che oggi Tecnomotoscope può dirsi davvero una realtà competitiva e strutturata. Il premio rappresenta anche uno stimolo importante a proseguire sulla strada di sviluppo intrapresa.
Vediamo allora cosa c’è nel suo percorso di crescita.
Tecnomotoscope nasce all’inizio degli anni ’90 dalla grande passione per il settore del suo fondatore Giovanni Medici.
L’attenzione dell’Azienda è rivolta fin da subito alle macchine, nasce infatti come officina di riparazione di macchinari per la pulizia.
A distanza di diversi decenni il focus sulla macchina è rimasto invariato, ma oggi Tecnomotoscope è molto diversa.
Non stiamo più parlando di un’officina di riparazione, stiamo parlando di un’Azienda con 2 sedi, una a Scandiano (RE) autosufficiente dal punto di vista energetico al 100%, e una a Faenza (RA).
Ha 4 (tra poco 5) strutture produttive dove operano 30 persone, impiegate in 2 divisioni aziendali: una dedicata alle spazzatrici stradali e una alle macchine per il cleaning industriale (spazzatrici, lavasciuga pavimenti, aspiratori industriali).
Le 2 business unit (spazzatrici stradali e macchine per la pulizia industriale) hanno team distinti, dedicati alla vendita e all’assistenza. Il personale è costantemente formato sulle macchine e le nuove tecnologie, per rispondere a ogni esigenza di manutenzione e intervento, oltre che di consulenza.
Le strutture produttive sono dedicate ciascuna ad attività diverse: assistenza spazzatrici stradali, assistenza macchine industriali, uffici e commerciale, magazzino ricambi.
La ricambistica è gestita in maniera totalmente automatizzata: i magazzini automatici consentono il rifornimento automatizzato dei pezzi in esaurimento e, di conseguenza, la costante disponibilità degli stessi e la rapidità di intervento.
La quinta struttura, che sarà ultimata entro la fine del 2023, ospita un deposito di macchine nuove in pronta consegna (oltre 100 unità) e diverse macchine usate disponibili per la vendita o il noleggio a breve termine.
Tecnomotoscope in questi anni ha lavorato molto intorno al concetto di macchina per la pulizia, sviluppando un ecosistema efficace che consenta ai clienti di sfruttare questi strumenti nel pieno della loro efficienza: dalla fornitura della macchina tramite vendita (sia del nuovo che dell’usato) o noleggio full service, alle necessità legate all’utilizzo come l’assistenza tecnica specializzata, la manutenzione anche programmata, la ricambistica.
Insomma quella di Tecnomotoscope è un’operatività e un’organizzazione volta ad assicurare al cliente un servizio ottimale, che gli consenta di godere con semplicità e soddisfazione dei vantaggi del cleaning professionale.
Una visione che, visto il conferimento del premio, non è passata inosservata in casa Dulevo.
A essere stata decisiva è stata proprio la modalità operativa dell’Azienda nel suo insieme, l’iniziativa imprenditoriale, la dimostrazione di credere e investire nell’attività e nelle persone che la rendono possibile.
“È un premio che ci ha colti di sorpresa visto che siamo sempre concentrati sul lavoro e sull’azienda… a testa bassa – commentano dalla direzione Tecnomotoscope – Lo dedichiamo a tutto il personale che quotidianamente determina il successo dell’Azienda e la sua costante crescita: senza loro nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Grazie”.
"