ASPIRATORI INDUSTRIALI PER LA PULIZIA DEI FORNI

Il rischio più grande per un’industria alimentare è la contaminazione degli alimenti. E’ necessario quindi prevenire ogni possibilità di contaminazione microbica e di contaminazione crociata, in modo da non rischiare di dover pagare le pesanti sanzioni economiche previste per chi non rispetti le norme di buona fabbricazione (GMP) o per chi non applichi il protocollo HACCP per l’organizzazione dei processi produttivi.

panifici ed i laboratori come le pasticcerie presentano spesso residui, anche incandescenti, che possono costituire un agente contaminante per le produzioni successive. Il principale strumento di lavoro per la produzione di pane ed alimenti in genere è il forno industriale, che merita particolare attenzione al fine di garantire la massima qualità del prodotto sfornato.

La pulizia dei forni industriali è un’attività che deve essere svolta rapidamente senza rischi.
Spesso però pulire un forno industriale può essere rischioso per due ragioni:

  • l’alta temperatura all’interno del forno e del materiale da rimuovere (come le briciole, che possono arrivare a più di 200°C),
  • la profondità del forno, che rende impossibile una pulizia completa ed efficiente senza gli strumenti adatti.

L’ASPIRATORE 202 DS NOMEX PER LA PULIZIA DEI FORNI

Il 202 DS è la soluzione ideale per aspirazione di residui alimentari all’interno dei forni.
L’allestimento forni permette all’aspiratore 202 DS di avere tutte le carte in regola per aspirare materiale caldo fino a 250°C in totale sicurezza.

  • filtro trattato NOMEX, resistente alle alte temperature
  • kit accessori termico ed antistatico adatto al trattamento di materiale caldo
  • accessori che permettono di pulire a fondo il forno: prolunga forni in acciaio con protezione polimerica resistente ad temperature max 180° C
  • completa antistaticità del sistema
  • certificazione Atex opzionale

GUARDA IL VIDEO:

SCOPRI L’ASPIRATORE INDUSTRIALE 202 DS