La gamma di motoscope industriali di Tecnomotoscope è suddivisa in due categorie: le spazzatrici con operatore a terra e le spazzatrici con operatore a bordo.

Che siano motospazzatrici con operatore a terra oppure a bordo, grande importanza rivestono il filtro ed il caricamento anteriore dei rifiuti.

Il filtro è l’elemento più importante della spazzatrice. Dovendo trattenere la polvere raccolta e reimmettendo in ambiente quindi solo aria pulita è necessario che non si intasi.

Laddove è presente poca polvere il filtro può essere “in carta” o “a pannello”. Si tratta di filtri standard che hanno un trattenimento medio-basso della polvere.

Laddove invece sia presente polvere è necessario avere un filtro c.d. “a sacche in tessuto”. Si tratta di un materiale in grado di trattenere le polveri e di avere un elevato grado di resistenza all’intasamento.

Nelle motoscope elettriche con uomo a bordo la tecnologia Tecnomotoscope propone spazzatrici con caricamento anteriore dei rifiuti. In questo caso il contenitore dei rifiuti è davanti alla macchina, non dietro. Questo tipo di costruzione della spazzatrice è proprio delle macchine che devono raccogliere polvere, trattenerla e quindi filtrarla in aria pulita.

Le spazzatrici industriali possono avere alimentazione elettrica, tipica di ambienti interni. In questo caso si possono montare da singole batterie monoblocco 12V fino a grandi batterie a cassonetto 36V-48V.

Per la aree esterne sono disponibili invece due tecnologie: alimentazione con affidabili motori Kubota Diesel oppure con motori Benzina-Gpl.

Le spazzatrici Dulevo con uomo a bordo si suddividono in 6 modelli:  DULEVO 75, DULEVO 1100, DULEVO 1300, DULEVO 90, DULEVO 100 e DULEVO 120.

  • DULEVO 75 è la compatta ed agile spazzatrice industriale con uomo a bordo. Pista di pulizia che può arrivare fino a 115cm con pratico contenitore rifiuti ad estrazione manuale. Rendimento orario di 7.200 mq/h. Disponibile nella versione a batteria 24V oppure Benzina.
  • DULEVO 1100 è la prima spazzatrice industriale con pista da 115cm, completamente oleodinamica. Tutte le funzioni sono azionate idraulicamente, pertanto i rischi di rottura sono praticamente azzerati. Non è presente elettronica. Il contenitore rifiuti si solleva automaticamente in quota per essere svuotato nei cassonetti a 135cm ed ha una capacità di 220lt. Rendimento orario di 10.080mq/h. Disponibile nella versione a batteria 36V, Benzina-Gpl oppure con motore Diesel Lombardini.
  • DULEVO 1300 è una robusta spazzatrice industriale completamente oleodinamica con scarico del contenitore rifiuti automatica in altezza. Pista di pulizia da 125 cm. Il contenitore rifiuti si solleva automaticamente in quota per essere svuotato nei cassonetti a 135cm ed ha una capacità di 340lt. Rendimento orario di 11.200 mq/h. Disponibile nella versione a batteria 36V, Benzina-Gpl oppure con motore Diesel Lombardini.
  • DULEVO 90 è la prima della gamma delle spazzatrici industriali pesanti. Si tratta di macchine studiate per usi prolungati, difficili o laddove serva una macchina molto affidabile e robusta. Pista di pulizia da 120 cm e una capacità del contenitore rifiuti da 340 lt. Rendimento orario di 13.500 mq/h. Disponibile nella versione a batteria 36V, Benzina-Gpl oppure con affidabile motore Diesel Kubota.
  • DULEVO 100 è una spazzatrice industriale dotata di 130 cm di pista di pulizia, 400 lt di contenitore rifiuti e un rendimento orario di 22.000 mq/h. Disponibile nella versione a batteria 36V, Benzina-Gpl oppure con affidabile motore Diesel Kubota.
  • DULEVO 120 è la spazzatrice industriale per ambienti difficili per eccellenza. Un robusto telaio in acciaio, una pista di pulizia fino a 2 metri ed un contenitore rifiuti da 450 lt fanno di questa macchina un vero e proprio alleato nella pulizia. Il rendimento orario dichiarato è 20.500 mq/h. Disponibile nella versione a batteria 48V, Benzina-Gpl oppure con affidabile motore Diesel Kubota.