Tecnomotoscope Srl, con sede legale in Via Jmre Nagy 23/A, 42019 Pratissolo di Scandiano (RE), iscritta al registro imprese di Reggio Emilia (numero 269825), è titolare del sito www.tecnomotoscope.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Il contratto stipulato tra Tecnomotoscope Srl e il Cliente deve ritenersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di Tecnomotoscope Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta Tecnomotoscope Srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

IMPEGNI DEL CLIENTE:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.tecnomotoscope.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’ inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

MODALITA’ D’ACQUISTO:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tecnomotoscope Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) http://www.tecnomotoscope.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA esclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tecnomotoscope Srl. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tecnomotoscope Srl. Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tecnomotoscope Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Sia per la clientela privata e che per chi è dotato di partita IVA il minimo d’ordine è di € 75+IVA.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’ inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o fattura anticipati via e-mail.

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e/o antieffrazione (nastro adesivo speciale o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Tecnomotoscope Srl entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

c) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente rispedito al mittente, ed al cliente verranno addebitate le relative spese di mancato recapito e/o di magazzinaggio. Per conoscere le relative tariffe nel caso di un eventuale “ritorno al mittente” del materiale ordinato, siete pregati di contattare Tecnomotoscope Srl prima di procedere con l’ acquisto. Confermando l’ acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà una E-mail cone la descrizione dell’ oggetto/i acquistato/i, la data e l’ Importo complessivo del proprio ordine nonché la modalità di pagamento prescelta. Siete pregati di comunicarci l’ eventuale cambiamento della tipologia di pagamento rispetto a quella selezionata durante l’ ordine con il carrello spesa. Questo per non incorrere in eventuali ritardi o problemi di spedizione.

PAGAMENTI:

Il pagamento d ei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione assume modalità differenti a seconda della tipologia di clientela:

Cliente privato: pagamento con Bonifico bancario anticipato.

Cliente con partita IVA: pagamento con Bonifico bancario anticipato/contrassegno per la prima fornitura e successivamente pagamento dilazionato da concordare con Tecnomotoscope Srl.

• Pagamento con Bonifico bancario anticipato Il pagamento viene effettuato tramite un bonifico bancario anticipato. Riceverete un mail con l’importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l’effettuazione del bonifico. Con il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la spedizione della merce avverrà solamente dopo che Tecnomotoscope Srl avrà ricevuto via fax (0522 855257) o via e-mail (info@tecnomotoscope.it), conferma dell’avvenuto pagamento tramite la contabile della Banca o dell’Home Banking, purché contenente i seguenti dati:


• n. di CRO del bonifico;

• causale del pagamento: “Ordine n. xx del gg/mm/aaaa”;

• codice ABI e codice CAB dell’istituto bancario emittente.

In caso di mancanza di uno o più di questi dati, Tecnomotoscope Srl attenderà la verifica dell’effettivo accredito dell’importo prima di procedere alla spedizione del materiale ordinato. Se la conferma del pagamento non sarà inviata entro 10gg lavorativi, l’ordine sarà ritenuto annullato. L’invio della merce avviene solo ed esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito. Il bonifico bancario non è soggetto a costi aggiuntivi da parte di Tecnomotoscope Srl.

• Pagamento tramite contrassegno

• Il Cliente può pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Se non si riceverà la merce direttamente occorre ricordarsi di dare istruzioni all’incaricato e di lasciargli l’importo necessario. Il corriere non dispone di norma di resto La spedizione in contrassegno ha costi aggiuntivi.

DIRITTI DI RECESSO:

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Privato, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto successivo. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tecnomotoscope Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Tecnomotoscope Srl, Via Jmre Nagy 23/A 42019, Pratissolo di Scandiano (Reggio Emilia).

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Tecnomotoscope Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Tecnomotoscope Srl. entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnomotoscope Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• Tecnomotoscope Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Tecnomotoscope Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnomotoscope Srl accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del prodotto;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’:

L’UTILIZZO DI QUESTO SITO WEB E’ ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO. IN NESSUN CASO TECNOMOTOSCOPE SRL, IL SUO TITOLARE, GLI EVENTUALI IMPIEGATI O AGENTI, SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI QUALUNQUE PERDITA O DANNO, DIRETTO O INDIRETTO, CAUSATO DAL SITO STESSO, O DALLA VOSTRA CONNESSIONE AD ESSO, DAL SUO UTILIZZO O DALL’INCAPACITÀ’ DI UTILIZZO, O DALLA FIDUCIA RIPOSTA IN QUALUNQUE INFORMAZIONE FORNITA SU DI ESSO. SENZA LIMITARE QUANTO SOPRA, TECNOMOTOSCOPE SRL NON SARA’ IN ALCUN MODO RESPONSABILE DI POSSIBILI ERRORI OD OMISSIONI NEL CONTENUTO DI QUESTO SITO; CIO’ E’ VALIDO IN PARTICOLARE MODO PER OGNI RIFERIMENTO A PRODOTTI ED EVENTUALI SERVIZI FORNITI DA TECNOMOTOSCOPE SRL. QUESTA E’ UNA COMPLETA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’ VALIDA PER PERDITE E DANNI, SIA DIRETTI CHE INDIRETTI, SIA DI QUALUNQUE ALTRO TIPO. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’ E’ VALIDA SIA CHE LA PRESUNTA RESPONSABILITÀ’ RISULTI COME CONSEGUENZA DI LEGGI CIVILI O PENALI, CHE SU QUALUNQUE ALTRA BASE.

RECLAMI:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tecnomotoscope Srl – Via Jmre Nagy, 23/A – 42019 Pratissolo di Scandiano (RE).

LEGGE APPLICABILE:

Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecnomotoscope Srl s’intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Reggio Emilia.