Monofase

Gli aspiratori monofase sono utilizzati per le operazioni di pulizia all'interno di reparti produttivi e zone di lavoro.

scopri

Trifase

Gli aspiratori industriali trifase sono utilizzati per applicazioni gravose e continuative. Ideali anche per impianti di aspirazione centralizzata.

scopri

Grandi quantità

Benne aspiranti in grado di aspirare grandi quantità di materiale e facili da movimentare grazie agli inforcamenti per carrello elevatore.

scopri

Scarico localizzato

Aspiratori industriali, fissi a parete o su telaio a pavimento, per scarico localizzato con sistema di scarico manuale o automatico.

scopri

Olio e trucioli

Aspiratori industriali per olio e trucioli studiati per il recupero e la separazione di olio e trucioli da macchine utensili.

scopri

Depolveratori

Depolveratori industriali per aspirazione localizzata di polveri fini in sospensione negli ambienti di lavoro.

scopri

Atex

Aspiratori Atex certificati per la sicurezza negli ambienti di lavoro per la prevenzione di formazione di fonti di innesco in zone classificate a rischio esplosione.

scopri

Tecnomotoscope propone una gamma di aspiratori industriali costruiti in acciaio e fabbricati al 100% Made in Italy. La gamma si compone di aspiratori monofase quali DM3 EL, 202 DS o 301. Questi prodotti vengono solitamente utilizzati per operazioni di pulizia non continuative nel tempo. Spesso sono dotati di ingombri particolarmente ridotti: questo garantisce una massima compattezza unita ad una grande maneggevolezza.

Gli aspiratori industriali trifase sono dotati di robuste turbine a canale laterale, che li rendono ideali per applicazioni continuative, gravose o per l’utilizzo in impianti di aspirazione centralizzati. Aspiratori industriali di questa gamma possono essere il 3533, lo ZEFIRO  75 con turbina in testa oppure i DG 50, DG 70, DG 200 oppure DG 300: tutte macchine costruite per durare negli anni.

Ci sono poi aspiratori studiati per l’aspirazione e la filtrazione di polveri sottili, polveri tossiche o pericolose. Si tratta di prodotti che vengono dotati di particolari filtri e accessori che li rendono idonei alle più elevate certificazioni per la sicurezza sul posto di lavoro.

Qualora non sia disponibile o conveniente alimentare l’aspiratore con elettricità, Tecnomotoscope ha studiato una intera gamma di aspiratori industriali alimentati ad aria compressa. Ci sono infatti alcuni luoghi laddove l’energia elettrica è vietata oppure è scarsa. In questi ambiente l’aria compressa diventa la fonte di alimentazione. Questi aspiratori ad aria compressa sono alimentata da unità Venturi a bassi consumi d’aria.

La gamma continua con gli aspiratori industriali certificati per ambienti ATEX. Sono studiati per rispettare le regolamentazioni in materia di formazione di fonti di innesco. L’aspiratore previene quindi la formazione di elettricità statica tramite messe a terra, filtri o accessori antistatici, motori elettrici specifici che non surriscaldano. Avere una aspiratore industriale ATEX significa rispettare le normative ATEX vigenti, assicurando la massima sicurezza in fase di operatività.

Gli aspiratori industriali olio e trucioli sono macchine studiati per il recupero e la separazione di olio e trucioli. La gamma, denominata TECNOIL, è composta da vari modelli monofase e trifase che si differenziano principalmente per la taglia dei consentire e quindi per la quantità di olio e trucioli che riescono a recuperare massimizzando le operazioni di pulizia e svuotamento vasche. Queste operazioni di pulizia sono necessarie nelle macchine utensili presenti nelle industrie meccaniche, metalmeccaniche, tornerie etc.

La gamma è composta da macchine che raccolgono fino a 100 litri di oli ed emulsioni, fino a 250 litri di oli ed emulsioni fino agli aspiraoli per svuotamento di vasche grandi da 600 o più litri di oli, melme ed emulsioni.

In gamma sono presenti molti aspiratori industriali studiati per l’applicazione in ambienti di saldatura. Si tratta di macchine che rimuovono i fumi generati dalla saldatura industriale, oppure recuperano il flusso di saldatura da saldatrici ad arco sommerso. Si parla quindi di aspirator per saldatrici mig-mag o aspira flusso per saldatrici ad arco sommerso.

La gamma è stata recentemente ampliata dai trasporti pneumatici. Si tratta di applicazioni laddove serva il trasporto di polveri, materiali solidi o granulari. Questo tipo di soluzione di trasporto è in grado di azzerare le dispersione di prodotto ed eliminare completamente il rischio di contaminazione. Il trasporto pneumatico studiato da tecnomotoscope trova applicazione in tante tipologie di industrie ed il suo utilizzo può incrementare fino al 30% la produttività dell’azienda.